In questo progetto il focus della proposta pone l'attenzione sulla parete divisoria tra area giorno/area notte e la zona dell'ingresso.
Il collegamento tra area giorno/area notte è stato fatto realizzando un nuovo varco di apertura nella parete esistente sul quale è stato installato un modello particolare di serramento.
La tipologia di porta è ricaduta infatti non su una semplice porta a battente bensì su un'anta scorrevole roller con binario a scomparsa, consentendo l'installazione di un pannello a tutta altezza. Poichè porta e muro sono stati interpretati come un'unica quinta scenografica rivolta sul living, entrambi gli elementi sono stati rivestiti con carta da parati a tema.
L'ingresso si esprime anch'esso per la sua forte personalità, proponendosi come un cubo d'entrata alla casa, tinteggiato con un verde intenso sia a parete che a soffitto. Il contrasto dalle tonalità decise del verde dell'ingresso e la grafica a tema naturalistico della parete creano un suggestivo equilibrio e non solo: