Villetta bifamiliare nel Comasco completamente ristrutturata i cui interventi sono stati guidati da un progetto dalle linee moderne ed essenziali.
I colori prescelti sono le tinte dei grigi e dei tortora.
La pavimentazione in parquet in rovere naturale a spina di pesce fa da sfondo ad un ampio living in cui convergono lo spazio della cucina, dell'area pranzo e del soggiorno; le varie aree sono enfatizzate da una proposta di illuminazione puntuale e differenziata.
La cucina si configura con colonne a tutta altezza da un lato e da elementi di base dall'altro, che offrono un ampio piano snack sotto la grande finestra. Frontalmente trova ubicazione l'isola con piano cottura e cappa integrata che si pone come un unico volume; l'isola della cucina insieme al tavolo da pranzo antistante sono inscritti nella veletta retroilluminata a soffitto.
Il soggiorno è concepito come ampio open space in cui le pareti che dividevano soggiorno e cucina sono state demolite per definire un ambiente unico in le diverse funzioni convivono pur mantenendo la loro identità.
Bagni completamente rivestiti in ceppo di grè disegnano un "effetto scatola monocromatica" in cui sanitari bianchi monoblocco con miscelatori 100% acciaio inox risaltano in tutta la loro purezza. Grazie a vetri extra chiari, il vetro delle docce scompare senza divenire un ostacolo visivo bensì garantendo una percezione dell'ambiente unica e continua.
La camera da letto viene dotata di accesso privato al bagno divenendo una sorta di mini suite dentro casa. Un abbassamento in cartongesso a L con scuretto dedicato a strisce led opportunamente celate, offre una soluzione interessante da un lato per risolvere il tema dell'illuminazione della camera e dall'altra offre lo spazio necessario per nascondere i canali dell'aria condizionata.
Al di sotto dell'abbassamento si delinea il comparto delle armadiature a tutta altezza che si integrano nell'ambiente ponendosi come una sorta di cabina armadio a vista.