Appartamento di una palazzina esclusiva di una nota località turistica del Lago di Como, interamente ristrutturata e declinata sulle tinte del verde delle montagne attigue.
L'unità abitativa di modeste dimensioni è costituita da una camera matrimoniale, un bagno con finestra e un disimpegno unico che conduce alla zona giorno in cui cucina, soggiorno e pranzo coesistono. L'intervento ha mantenuto la suddivisione dei locali pre-esistente mirando ad un progetto di interior che ne valorizzasse gli ambienti.
La vecchia cucina in legno scuro è stata sostituita da una nuova cucina total white, rivolta verso il tavolo pranzo di forma circolare.
Il divano lineare con chaise lounge si trasforma in letto all'occorrenza e rivolge lo sguardo verso il terrazzino esterno che gode di una vista panoramica sul Lago di Como senza precedenti.
Il bagno è stato completamente ristrutturato e rimodernato con nuovi sanitari e un'ampia doccia walk-in. Il rivestimento prescelto è ricaduto sulle piastrelle in gres porcellanato della Marazzi, che si contraddistinguono per gli smalti lucidissimi e le superfice irregolari.
La camera matrimoniale propone una soluzione d'effetto a costo contenuto grazie a decori puntuali a contrasto, realizzati con smalti ad acqua satinati. Il colore verde, motivo trainante in tutta la casa, dipinge nella camera matrimoniale un portale a tutta altezza sulla parete dietro al letto in perfetta armonia con la vegetazione osservabile dall'ampia finestra.
Frontalmente al letto si trova il vano appenderia realizzato in muratura, alternativa efficacie al tradizionale armadio con ante. Non manca l'area studio con scrittoio in legno dell'azienda Sklum.
Lo studio dell'illuminazione prevedere corpi illuminanti a soffitto che sfruttano i punti luce esistente combinanti ad elementi da tavolo e da terra per creare scenari di luce adeguati durante le varie fasi del giorno e della sera.