Intervento di ristrutturazione di un monolocale di modeste dimensioni pari a circa 25 metri quadri con soppalco, all'ultimo piano di un palazzo storico ubicato all'interno della città murata di Como.
La pavimentazione con cementine esagonali emerse durante i lavori, combinate con un arredo moderno e ricercato, hanno creato ambienti raffinati e autentici con un tocco di eccletticità.
La cucina minimal, volutamente priva di pensili è caratterizzata da un unico piano orizzontale in grigio antracite che ospita su un lato il piano cottura e area lavoro per diventare poi piano destinato alla consumazione dei pasti.
La struttura in ferro del soppalco viene enfatizzata con un grigio antracite che richiama le tinte delle cementine esistenti e ospita profili led nascosti per un'illuminazione indiretta che assicura una luminosità omogena e ben calibrata in tutto l'ambiente.
Il bagno presenta un rivestimento con piastrelle di piccolo formato 10x20 che richiamano il colore rosso bordeaux delle cementine disegnando una boiserie alta 120 cm dal gusto retrò. Un'ampia doccia con miscelatori neri evidenziano il contrasto tra moderno e passato.