Siamo a Cernobbio; la casa è vicina ad un bellissimo parco con alberi secolari visibili dalle ampie finestrate.
L'intervento di re-styling di questo appartamento ha previsto il recupero di arredi esistenti reinterpretati in un'ottica contemporanea e una proposta di valorizzazione dei singoli ambienti.
Il carattere del soggiorno è dato dalla parete del divano che presenta un motivo curvilineo blu lago, sulla quale sono state appese cornici senza quadri, a contrasto.
Nella prima camera da letto l'armadio esistente è stato ricoperto con una carta da parati che ripropone il tema della curva prima menzionato, mentre nella seconda, le ante dell'armadio sono state rimosse, riverniciate e composte a parete nella veste di nuova testata.
Il vecchio armadio privato delle sue ante, risolve la chiusura grazie ad ampi tendaggi con scorrimento a soffitto, che una volta raccolti lateralmente consentono di vedere in un unico colpo d'occhio tutto l'interno.
La cucina è stata mantenuta eccetto il piano di lavoro che è stato sostituito. Nuova proposta invece per l'area pranzo, risolta con un tavolo circolare bianco per richiamare il leitmotiv di questo intervento abbinato con sedie della stessa tonalità degli inserti a muro.
Interventi di dettaglio nei singoli ambienti uniti dal medesimo filo conduttore trasformano questo appartamento datato in un piacevole angolo di relax per i futuri vacanzieri.