L’intervento di Interior Design realizzato in questo living di un palazzo di Como con vista mozzafiato, ha mosso i primi passi dall’esplicita richiesta dei clienti che ci hanno confidato sin dall’inizio: “desideriamo un progetto dall’effetto WOW per il nostro living”.
La location è stata un ottimo punto di partenza: grandi finestre rivolte sul panorama lacustre, ampi spazi con angolazioni suggestive, arredi curati e raffinati.
Il camino, da volume ingombrante e anonimo si è trasformato in un parallelepipedo minimale e scomposto, grazie a tagli diagonali che disegnano forme poligonali che prendono ispirazione dalle facce del diamante. La parte inferiore grigio antracite valorizza la bocca del camino una volta acceso mentre le facce poligonali della parte superiore sono accentuate da tonalità di grigi di differente gradazione.
La libreria in cartongesso che anticipa la cucina e già precedentemente realizzata, è stata valorizzata con l'aggiunta di elementi in legno con anta dal taglio diagonale per riprendere le linee del camino.
L'area pranzo presenta un abbassamento in cartongesso rivestito con carta da parati che riprende il tema dei tronchi di alberi in chiave minimalista.
Il vano scala si è trasformato da ambiente disadorno e asettico in una sequenza di linee diagonali, enfatizzate dalle luci, che si rincorrono l'una con l'altra sulle alte pareti.